• SPECIAL ALE

    Birra di apparente semplicità, presenta bolle fini e di media persistenza. Naso inteso e complesso, riporta a percezioni odorose di miele di acacia, cannella e fiori di campo. Adeguata persistenza ed intensità, all’assaggio colpisce per la semplicità dei sentori luppolati in equilibrio con il di cedro candito.
  • RED STRONG ALE

    Birra con schiuma chiara e cremosa, e perlage fine. Si manifesta nel suo carattere complesso con un intenso ventaglio di profumi: fico secco, vaniglia, cipria e caramello ed erba tagliata. In bocca è avvolgente ed ampia. La nota amaricante apre al primo sorso, lasciando spazio poi all’erbaceo e allo speziato, che stimolano una seconda beva.
  • SPECIAL GRAPE ALE

    Birra ottenuta dalla fermentazione di mosto d’uva e mosto d’orzo, ed è poi fatta rifermentare in bottiglia Si presenta nella sua eleganza e unicità da subito: schiuma chiara, con bolle fini e persistenti. Naso inteso e complesso, si svela con sfumature di origano, a cui seguono camomilla, mallo di noce e note iodate. Gusto semplice ma equilibrato. La sapidità si amalgama a note citrine che risaltano maggiormente la complessità gusto-olfattiva.
  • DARK STRONG ALE

    Birra dalla schiuma cremosa e caffè-latte, con bolle fini e persistenti. Bouquet complesso, intenso e persistente come orzo tostato, caffè e carruba. In bocca tornano i sentori di tostatura quali liquirizia, caramello, frutta secca e caffè tostato. Freschezza sorprendente con finale sapido ed elegante.

PAUL BRICIUS SICILIAN BREWERY

La Paul-Bricius & Co. nasce nel 2004 a Vittoria in provincia di Ragusa, cittadina ubicata in Sicilia, all' estremo sud dell'isola. Fabrizio Traina, Paolo Trainito e Luigi Carrubba, accomunati dalla passione per la birra, condividendo la voglia di produrla "manualmente" con tutti i mezzi e gli strumenti che potevano trovare nelle cucine quali pentole, mestoli e colapasta, trascorrono molte ore insieme divertendosi, scherzando, bevendo birra e accostandosi a questo processo produttivo che, seppur vecchio di migliaia di anni, ancor' oggi meraviglia ed incanta. L'impianto è costituito da: un tino di infusione e bollitura, una vasca di filtrazione, una vasca di fermentazione e da alcuni tini per la maturazione. Tutte le attrezzature sono in acciaio inox senza nessuna sofisticheria o aiuto tecnologico. La caldaia, tutta aperta, è riscaldata a "fiamma diretta" e consente un processo di bollitura diverso rispetto ai metodi ormai abbandonati da ogni birrificio moderno; la fase produttiva si caratterizza, pertanto, di momenti faticosi ed impegnativi che consentono di esprimere al meglio l'estro e la fantasia dei birrai e conseguentemente anche la personalità delle nostre birre, dal gusto originale e perfettamente riconducibile. Dal 2011 la Paul-Bricius ha deciso di coltivare in proprio l'orzo per la produzione della birra coltivando varietà distiche in terreni assolati al centro della Sicilia, vocati alla coltivazione dei cereali. La coltivazione dell'orzo viene fatta con il metodo più naturale possibile, senza spingere la produzione nella quantità ma nella qualità, ripristinando la fertilità del terreno mediante buone pratiche agronomiche a basso impatto ambientale, come l'avvicendamento delle colture e il riposo annuale. Tutto questo per iniziare un percorso di rivalutazione del nostro territorio e riscoprire così i pregi e le virtù della nostra terra. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: sito Ufficiale