• SETA

    Stile wit-blanche. La speziatura con coriandolo e buccia d’arancia la rende ottima come aperitivo fresco e dissetante. Accompagna bene salumi e formaggi freschi, piatti a base di pesce, dolci o frutta.
  • HOPART

    Session IPA estiva sempre diversa da se stessa. Ogni anno selezioniamo le varietà di luppolo più aromatiche per ottenere una birra di carattere. Hopart è il lato solare del luppolo.
  • CASTIGAMATT

    Black IPA. Aromi e sapori si intrecciano nelle componenti maltate e nella generosa luppolatura con varietà americane. Pericolosamente beverina, Castigamatt è il lato oscuro del luppolo.
  • TEN YEARS OLD

    L’aspetto è tipico delle NEIPA: un giallo opalescente, modello succo di ananas per intenderci, con flebile coroncina di schiuma. Si prosegue su quella suggestione anche una volta che la birra è stata portata al naso: sempre ananas, poi mango, lime, pompelmo, pesca bianca e nota resinosa a corredo. Esplosivo e accattivante. All’assaggio arriva la sorpresa, perché il comportamento è perlopiù da Session IPA moderna, con tanto di amaro pronunciato e corpo esile, nonostante l’inserimento dell’avena.

  • RESET

    American amber ale. L’abbondante luppolatura con le migliori varietà aromatiche americane, conferisce a questa birra un gusto ed un profumo intensi, che trovano il loro bilanciamento nelle ricche note maltate. È interessante l’abbinamento con cara rosse e formaggi stagionati.

Rurale

Il Birrificio Rurale nasce nel 2009 dall'idea di cinque appassionati birrofili che hanno voluto ritrovare le origini agricole della birra in un territorio a forte vocazione rurale. ​Per questa ragione il Birrificio vede la luce ospite di una realtà agricola, valorizzando quella struttura che un tempo immagazzinava il raccolto annuale: il silos. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: Sito Ufficiale