Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • Westmalle

    21 dicembre 1836: nel refettorio dell’abbazia trappista di Notre Dame du Sacre- Coeur a Westmalle, provincia di Anversa, i monaci assaggiano per la prima volta la propria birra. Da allora Westmalle rimane intatta: medesimi gli ingredienti naturali, il procedimento, la rifermentazione in bottiglia, il gusto. Non a caso si può fregiare della certifi cazione Authentic Trappist come poche altre al mondo.
  • Westmalle double

    Birra dal colore bruno rossiccio ad alta fermentazione prodotta dai frati trappisti dell’abbazia di Notre Dame du Sacré Coeur a Westmalle fondata nel 1794. La rifermentazione in bottiglia favorisce la maturazione del gusto.

ABDIJ DER TRAPPISTEN WESTMALLE

L'abbazia di Westmalle è fondata nel 1794. Nel 1836, dopo importanti lavori di estensione, nell'abbazia di Westmalle viene aggiunta l'industria della birra. L'abbazia iniziò a commercializzare la sua birra verso 1861, secondo l'esempio dell'abbazia di Chimay che aveva iniziato a commercializzare le sue birre fin dal 1859. La prima guerra mondiale rallenta fortemente le attività dell'industria della birra, ma nel 1921, il padre Tarcisius decide di aumentare la produzione per rispondere ai problemi finanziari della Comunità. Tra il 1926 ed il 1929, i monaci, che incontravano alcuni problemi con le birre « Dubbel Bruin » e « Extra Gersten », fanno appello a Hendrik Verlinden, che in seguito fonderà la sua industria che produrrà le birre Witkap Pater. A partire dal 1933 comincia la costruzione di una nuova industria della birra, che permette una produzione più consistente, e garantisce all'abbazia un reddito stabile. Le principali birre prodotte sono l'Extra, la Dubbel Bruin e la Blond. La tripla viene lanciata negli anni 1950 in sostituzione della Blond, e avrà un grande successo. Oggi, la produzione raggiunge quasi 130.000 ettolitri di birra all'anno. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: sito Ufficiale