Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • SAISON DUPONT

    il colore è quello del sole estivo, leggermente opalescente e tendente all’arancione, quasi in contrasto con il bianco lucente dell’abbondante ed inesauribile schiuma. Il perlage è di una vivacità quasi selvaggia. L’aroma, fresco e inebriante, è di lievito belga, inconfondibile, con un tocco fruttato (banana e pesca) e floreale (fiori bianchi), seguito da sentori agrumati e leggermente aciduli.

DUPONT BREWERY

Il birrificio appartiene alle icone brassicole belghe e sorge su un'antica proprietà agricola nella quale sin dal 1844 avveniva la produzione di birre stagionali, nel Comune di Tourpes nella provincia di Hainaut. L’azienda nasce nel 1920 quando l’agronomo Louis Dupont entra in possesso della fattoria, che rimarrà in seguito sempre nelle mani dei discendenti della Dupont. Ora la direzione della produzione è affidata a Oliver Dedeycker. Per decenni la produzione ha avuto dimensione perlopiù locale, ma negli ultimi venti anni il mercato della Dupont è cresciuto notevolmente. Dal 1990 parte della produzione esibisce il marchio “Biogarantie®” che assicura la provenienza biologica certificata degli ingredienti impiegati. Per soddisfare le richieste sono stati attuati notevoli investimenti tecnologici coniugati sempre al rispetto per la tradizione brassicola regionale. Le birre create hanno ricevuto numerosissimi premi internazionali e la produzione si attesta a circa 20.000 ettolitri annui di cui il 40% esportati in vari paesi. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: sito Ufficiale