Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • ROCHEFORT 10

    Dall'elevata gradazione alcolica, questa Belgian Strong Ale si presenta di color marrone con riflessi rossi e sottile schiuma cremosa. Gli aromi al naso sono principalmente fruttati, con sentori di cioccolato. Corposa e piena al palato, le note sono fruttate e speziate, lievemente amara nel finale caratterizzato da sentori di cioccolato e lievi accenni smoked.
  • ROCHEFORT 8

    Birra in stile Belgian Strong Ale dal color bruno con riflessi rossi. I profumi sono dolci, si percepiscono note fruttate e speziate con sentori di vaniglia. Oleosa e morbida al palato, qui i sentori sono fruttati e dolci di caramello. Finale caldo e morbido.

ROCHEFORT BREWERY

La Brasserie de Rochefort è un birrificio trappista belga, situato all’interno dell’Abbazia di Notre-Dame de Saint-Rémy, vicino alla cittadina di Rochefort. Le prime produzioni di birra al suo interno risalgono al 1595 e nel monastero risiedono ad oggi circa quindici monaci trappisti che tengono gelosamente custodito il processo produttivo. Il birrificio, infatti, non è aperto al pubblico. Come in tutti gli altri birrifici trappisti, la birra è venduta esclusivamente come supporto finanziario al monastero e per opere di bene. I monaci non aumenteranno la produzione per profitto in seguito alla crescita della domanda, ma solo per autosostentarsi. Come molte birre belghe, possono essere conservate nelle cantine anche per cinque anni mantenendo la loro qualità. Ognuna di queste birre è prodotta secondo la stessa ricetta, l'unica cosa che cambia è la gradazione alcolica. L’acqua utilizzata per queste birre viene attinta da un pozzo situato all'interno delle mura del monastero. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: sito Ufficiale