Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • Tremes

    Una delle poche birre a potersi vantare di aver ricevuto la nomination per il concorso “Migliore birra del Mondo” e ad aver vinto una medaglia d’oro durante i campionati del Mondo. Birra chiara di provenienza Belga, testa gonfia, piena di energia e di lunga durata. La particolarità della Delirium Tremens è quella di essere prodotta utilizzando 3 diversi tipi di luppolo che rendono questa birra particolarmente speziata. Al palato offre delle punte acute di amarezza, presenta molteplici sfumature fruttate e di lievito. Aroma fantastico, appena si stappa la bottiglia si diffonde un eccellente, ma delicato, profumo fruttato. Mentre viene versata quetsa bevanda si nota un profumo maltato stupefacente. Molto equilibrata e dal gusto pieno. Si conclude con un tono amaro e pepato stupefacente.
  • Nocturnum

    Colore marrone scuro con sfumature tendenti al rosso. Schiuma compatta color bianco, stabile e vaporosa. Aroma composto da caramello, caffè e cioccolato, sono presenti varie spezie del posto come liquerizia, coriandolo, rovere e scorza d’arancio. Al palato risulta molto morbida nonostante l’elevata gradazione alcolica, successivamente si farà notare una crescente amarezza, dovuta ai luppoli ma anche ai malti tostati. Il sapore è fruttato ed è evidente la presenza di malti. È facilmente riconoscibile l' utilizzo di spezie e lieviti che la portano quasi ad assomigliare ad una birra trappista. Sapore frizzante, dal gusto rotondo e pieno. Sul finale l’equilibrio tra amaro acido e dolce è perfetto.

HUYGHE BREWERY

Situato nel Comune di Melle (Fiandre Orientali), è il birrificio più antico tuttora in attività nel distretto della città di Gand ed appartiene alla famiglia Huyghe dal 1906. Leon Huyghe van Poperinge fonda la brouwerij chiamandola “Den Appel” e nel 1939 viene ribattezzato “Leon Huyghe Ltd”. Dagli anni ’80, la terza generazione della famiglia (Anita Huyghe e Jean De Laet), diede nuova vita all’azienda grazie a numerosi ampliamenti, ammodernamenti ecosostenibili ed alla acquisizione di numerosi birrifici. Il successo ottenuto, grazie all’utilizzo imprescindibile delle migliori materie prime, all’impiego di antichissime e tradizionali tecniche brassicole e ad una strategia di marketing vincente, dispone di una capacità produttiva di 350.000 ettolitri. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: sito Ufficiale