Questo sito utilizza cookies propri e di terze parti. Continuando la navigazione o chiudendo questo banner, presti il consenso al loro utilizzo.
  • Dulle Teve

    Prodotta con luppolo Goldings e zucchero candito, la Dulle Teve del birrificio De Dolle Brouwers è una birra in stile Tripel dal colore ambrato velato. Al naso si percepiscono pungenti profumi di luppolo, malto, zucchero candito e frutta gialla. Morbida e piacevolissima al palato con un ingresso leggermente luppolato che lascia poi spazio a note più dolci di zucchero e frutta candita, miele, sentori dolci di pane, biscotto e sfumature fruttate. Facile da bere nonostante la sua gradazione alcolica (10%).
  • Boskeun

    Birra stagionale prodotta nel periodo pasquale che prende nome dal soprannome di Jo, uno dei fondatori del birrificio De Dolle Brouwers che ha voluto per primo la produzione di una birra bionda. Dal colore biondo carico velato al naso gli aromi sono freschi e dolci con note di crosta di pane, zucchero e miele. Anche al palato è dolce, i sentori qui sono speziati, leggermente fruttati e dolci di zucchero e miele.

DE DOLLE BREWERY

De Dolle Brouwers (“i birrai pazzi”) è un birrificio belga ubicato a Esen, un piccolo paese di soli 1937 abitanti a pochi chilometri da Diksmuide, nelle Fiandre Occidentali. L'edificio che ospita il birrificio esiste dal 1835 e si porta dietro una lunga storia grazie anche allo storico fondatore e medico locale Louis Nevejan. Alla sua morte, nel 1882, il birrificio (e al tempo anche distilleria) fu venduto alla famiglia Costenoble che lo portò avanti per ben tre generazioni. Solo nel 1980 il birrificio venne nuovamente acquistato, restaurato e rimesso in funzione con il nome De Dolle dall’attuale proprietario Kris Herteleer. Nel 2000, al birrificio e al proprietario Kris Herteleer è stato assegnato il biennale premio "Golden Hammer" di Bruges per il suo lavoro di recupero del birrificio e per la ricerca sulla storia della birra locale. Visita il loro sito web cliccando sul link di seguito riportato: sito Ufficiale